Ponza, 19–25 giugno 2011. Mostra fotografica “Montecristo, l’isola che c’è”
MOSTRA FOTOGRAFICA
Durante i festeggiamenti di San Silverio – patrono dell’isola di Ponza e dei pescatori, dal 19 al 25 giugno 2011, a Ponza porto, Via Roma (ex scuola media), è stata allestita la Mostra Fotografica di Montecristo, organizzata dall’Associazione Amici di Montecristo con il patrocinio del Comune di Ponza. Orario: 11.00 – 13.00, 17.00 – 22.00.
Il 19 giugno alle 17, la mostra è stata inaugurata dal Comune di Ponza con la presenza del vicesindaco Daniele Vitiello e l’Assessore alla cultura Maria Pagano, per l’Associazione erano presenti il Presidente Sandra Togni e il vicepresidente Raffaele Sandolo. Il Comune di Ponza ha offerto un brindisi con il vino “Fieno” delle Antiche Cantine Migliaccio.
I soci dell’Associazione sono arrivati a Ponza con la motonave che ogni anno la MobyLines mette a disposizione per i passeggeri desiderosi di partecipare alla festa di San Silverio. Quest’anno sulla motonave Bastia siamo partiti da Portoferraio il 18 giugno, la nave è poi ripartita da Ponza il 21 giugno.
La mostra ha avuto un grande successo di pubblico, per la curiosità di tanti ponzesi ed elbani di vedere le foto dei propri amici e parenti in mostra, infatti è stata realizzata appositamente una ricca sezione di pannelli sulla cultura della pesca con foto di pescatori e barche da pesca.
Durante i festeggiamenti era presente la troupe di LINEA BLU RAI1 e Donatella Bianchi che ha intervistato alcuni soci. Sono state fatte delle riprese della mostra, andate in onda su RAI1 nella trasmissione del 9 luglio 2011.
Video LINEA BLU RAI1 (ad 1 ora e 17 minuti dall’inizio)
Rassegna stampa:
Latina oggi. 26 maggio 2011. “Montecristo, l’isola che c’è”
Il Tirreno Elba. 17 maggio 2011. ” Montecristo, la mostra emigra a Ponza”
Articolo di apertura della mostra, di Raffaele Sandolo